Dimagrimento localizzato tra bellezza e salute

Dimagrimento localizzato da oggi si può

 Non mentirò il dimagrimento localizzato è sempre difficilissimo e appannaggio della chirurgia, ma ora grazie alle tecnologie avanzate, sicure e non invasive è possibile togliere i centimetri proprio dove non si vorrebbero e, tramite piani nutrizionali mirati, ottimizzare i risultati ed evitare il rischio di riprendere le taglie perse mantenendo uno stile di vita sano.

Estetica e nutrizione-piacersi e stare bene

Estetica e nutrizione sono viste un po’ agli antipodi; percorsi estetici fanno pensare solo alla bellezza e alla vanità, la nutrizione è solo pensata alla perdita di peso, al sacrificio e oggi anche un po’ alla salute.

Difronte a problematiche come la pancetta, i fianchi o le cosce, le maniglie dell’amore si pensa al trattamento estetico come al modo più semplice, comodo per ”camuffare” o risolvere temporaneamente un problema.

In modo a volte superficiale, additiamo coloro che fanno ricorso a tali trattamenti come persone poco determinate o poco risolute o banalmente come sfaticate e vanitose. A volte però queste scelte “di comodo” celano una vera e propria necessità: quella di persone che dopo diete e giornate in palestra non sono riuscite a risolvere il loro piccolo grande cruccio, quei centimetri messi lì che proprio non vogliono mollare la presa. Il dimagrimento localizzato è senza ombra di dubbio il più difficile da ottenere.

Mettersi a dieta invece per l’immaginario comune comporta la rinuncia ai sapori e al piacere, e vi si ricorre, spesso, solo quando i pantaloni proprio non vanno più o quando all’orizzonte si iniziano a intravedere le vacanze estive al mare. Queste situazioni di “urgenza”nel  recupero della silhouette portano spesso ad errori e danni più che a salute e vera perdita di massa grassa.

Devo però dire la verità, i percorsi nutrizionali, almeno quelli seri (lasciatemelo dire) un po’ di sacrificio lo richiedono: anche il solo impegno nel cucinare, il rimettere in discussione le proprie abitudini e il proprio modo di fare la spesa. Soprattutto all’inizio queste cose sembrano insormontabili con un dispendio di energie e tempo che non ci sembra proporzionale ai chili persi. 

Peccato che la salute non si possa pesare sulla bilancia! Infatti, i veri benefici della “dieta intesa nel suo vero significato” non si misurano in base al peso dell’individuo, o almeno non solo da quello, ma si valutano soprattutto attraverso un nuovo atteggiamento e rivalutazione dell’alimentazione, con la presa di coscienza che mangiare bene, fa perdere peso, ma soprattutto fa vivere meglio!!!

Ascoltare e soddisfare le necessità:  un compito di chi si prende cure del benessere dell’individuo

Da Biologa nutrizionista non posso certo pensare di consigliare a nessuno scorciatoie momentanea. Però, mi rendo anche conto che per stare bene sia necessario  sentirsi bene e a proprio agio con se stessi. Nessuno ritengo possa giudicare tale necessità che nasce dall’ intimo desiderio di piacersi e, perchè no, di piacere.

Quindi questi  due mondi, in parte così diversi, come possono trovare un dialogo costruttivo? Semplicemente dalla consapevolezza che volersi bene ha più significati. Io da professionista che ha tra i suoi compiti quellp primario di occuparmi del vostro stato di benessere non posso non prendere in considerazioni tali sfumature e necessità

Dimagrimento localizzato: l’unione fa la forza

Per questo ho deciso di affiancare al mio lavoro di nutrizionista tecnologie che consentano e aiutino il dimagrimento localizzato.

Lo strumento in questione è sia La lipolisi osmotica inversa, un’evoluzione della cavitazione che consente in tutta e totale sicurezza, di ridurre le adiposità localizzare, che la radiofrequenza, con cui stimolare il tessuto connettivale per il ripristino dell’elasticità cutanea.

Non vuol dire che avvallerò semplicemente l’utilizzo di uno strumento, ma grazie alle mie competenze, potrò offrire un servizio più completo e che sappia rispondere a esigenze diverse.

Proprio in virtù del mio ruolo educativo da biologa nutrizionista, ogni percorso estetico sarà affiancato da un percorso nutrizionale, che ottimizzi i risultati e cercherà di prolungarne l’efficacia. 

Infatti è ovvio che ogni trattamento estetico, ma anche di chirurgia estetica, non è risolutivo a lungo termine, se non è accompagnato da una rivisitazione delle proprie abitudini.

Un’opportunità alla portata di tutti

I percorsi estetici/nutrizionali proposti sono facilmente accessibili a tutti,con costi a singola seduta e a pacchetto notevolmente convenienti  per la osmolipolisi , a cui sarà possibile affiancare anche trattamenti di radiofrequenza che aiutano il rimodellamento corporeo.

Per la radiofrequenza sarà possibile anche stabilire percorsi mirati per lassità cutanea localizzata o anti-aging al volto con importanti sconti a pacchetto..

 

osmolipo

Per maggiori info su offerte e promozioni segui anche la pagina: 

https://www.facebook.com/NutrizionistaFirenze.IreneGranucci

Per maggiori info sullo strumento: 

http://www.itsgroupsrl.com/portfolio/osmosi-inversa-lipolitica-osmolipo-medicale 

Articoli correlati